Il Reiki è un’antica tecnica spirituale che affonda le sue radici in Giappone ed è utilizzata per migliorare le condizioni psico-fisiche e ridurre lo stress. Il termine deriva da due parole giapponesi: rei’ (spirituale) e ki (energia) le quali esprimono l’energia spirituale su cui si basa questa disciplina.
I principi teorici del Reiki prevedono che nell’universo vi sia un Energia Vitale e che questa energia possa essere utilizzata per scopi terapeutici.
Durante la seduta l’operatore effettua una scansione del corpo del ricevente per identificare le aree che presentano squilibri di energia: queste zone possono essere energeticamente stressate, sovraccariche o spente.
Il Reiki è un sistema di guarigione naturale basato su tecniche di riequilibrio dell’energia: traumi, incidenti problemi di vario tipo spesso danno origine a blocchi energetici e conseguenti malattie.
Con il Reiki impari a rimuovere questi blocchi ristabilendo l’armonioso fluire dell’energia universale per la tua guarigione e quella delle persone che chiederanno il tuo aiuto.
Con il Reiki comprenderai quanto la tua capacità di “guarire” nella sua semplice “potenza” siano già DENTRO di TE e nelle tue “mani”!!