Il cioccolato oltre ad essere un alimento a cui pochi riescono a resistere è utile per la bellezza. Il massaggio al cioccolato oltre a stimolare l’olfatto aiuta la pelle e la mente.
La cioccolata racchiude sostanze la caffeina e la teobromina che hanno degli effetti positivi sul sistema nervoso, aiutano la concentrazione. Il burro di cacao rende la pelle più morbida oltre a nutrirla.
Ma ecco anche gli altri effetti benefici del cioccolato.
Anticellulite: la presenza di magnesio, fosforo, calcio e potassio sono utili per i trattamenti che stimolano l’elasticità muscolare e contrastano l’atonia.
Con un buon massaggio al cioccolato questi elementi penetrano nei tessuti muscolari.
Esfoliante: il cacao unito ad ingredienti come il miele è un ottimo peeling naturale che aiuterà la pelle ad eliminare le cellule morte. Il massaggio al cioccolato ha anche una funzione emolliente: i lipidi contenuti nel cacao hanno caratteristiche emollienti che lasciano la pelle nutrita.
I risultati si vedranno immediatamente dopo i primi massaggi.
Ma i benefici non sono solo questi. Il massaggio al cioccolato è anche un ottimo antidepressivo.
La serotonina e la teobromina sono dei trattamenti specifici e benefici contro lo stress. Stimolano la produzione di endorfine, sostanze chimiche che regolano le sensazioni di euforia e felicità, oltre ad aumentare la concentrazione.